Industry 4.0

/Industry 4.0
Industry 4.02018-11-21T10:32:11+00:00

THE VALUE COMES FROM THE SYSTEM INTEGRATION

Internet of Things, ovvero l’estensione di Internet al mondo degli oggetti (things) che si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter interagire con la rete e comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni esterne. I campi di applicabilità sono molteplici: applicazioni industriali (processi produttivi), logistica e infomobilità, efficienza energetica, assistenza remota, tutela ambientale, ecc…

Alcuni esempi concreti di IoT: una casa che accende il riscaldamento appena ti sente arrivare; le automobili che possono dialogare costantemente con l’ambiente circostante e facilitare così la nostra guida, aumentando sicurezza e comodità; semafori “intelligenti” che diventano verdi quando non passano veicoli dal senso opposto.

Easy-One da diversi anni collabora con società del settore per offrire servizi IoT altamente specializzati.

Richiedi preventivo

ll digital signage è una forma di comunicazione che si basa sulla visualizzazione di contenuti digitali, come immagini e video, su qualunque tipologia di schermo e monitor. La versatilità del digital signage offre opportunità per moltissime attività commerciali (hotel, ristoranti, negozi) ma anche uffici aziendali, per aggiornare i dipendenti su tutto ciò che riguarda l’azienda (corsi, nuove disposizioni, festività, ecc…).

La tecnologia alla base del digital signage è costituita da un software che, connesso a Internet, consente di scegliere e programmare i contenuti da trasmettere sugli schermi (players), mediante la creazione di una playlist.

Con il digital signage si eliminano tutti i limiti comunicativi che differenziano ciò che è statico da ciò che è dinamico.

Richiedi preventivo

Un sistema di telecontrollo è l’integrazione di tecnologie hardware e software finalizzata alla gestione a distanza di impianti e processi. È necessaria la presenza di un centro di controllo e supervisione per l’elaborazione dei dati che provengono dagli apparati in campo: sensori, attuatori, trasduttori che sono dislocati sull’impianto/nell’ambiente al fine di renderli fruibili ad un operatore.

Alcuni esempi di applicazioni possibili del Telecontrollo: teleriscaldamento, impianti acquedottistici e di depurazione acque reflue, semafori e viabilità, controllo del livelli degli inquinanti, automazione degli edifici, illuminazione pubblica…

Easy-One ha esperienza decennale in sistemi di Telecontrollo specifici per Musei e Beni Culturali.

Richiedi preventivo

Settore che conosce un continuo e costante sviluppo di pari passo con l’evoluzione tecnologica. Se ne fa un ampio uso nel settore della vigilanza pubblica e privata. Ad oggi le telecamere con risoluzione in HD permettono una trasmissione di immagini al registratore perfette e sono dotate anche di LED per la visione notturna. I videoregistratori per gli impianti di videosorveglianza collegati alla rete internet permettono di controllare le immagine delle telecamere anche a distanza, ad esempio sul proprio smartphone.

Da oltre 10 anni Easy-One effettua impianti di videosorveglianza professionali per aziende pubbliche e private.

Richiedi preventivo

Assistenza & Supporto

Assistenza telefonica

Easy-One è a disposizione dei propri Clienti per fornire assistenza telefonica: in tempo reale se possibile oppure concordata con il Cliente previo appuntamento telefonico.

Assistenza in remoto

L’assistenza in remoto consiste nel collegarsi via rete all’apparato del Cliente (PC, server, player, ..) e fornire il supporto necessario senza la necessità di recarsi in loco e snellire così tempi e costi.

Assistenza in loco

Non sempre è possibile o sufficiente fornire assistenza telefonica o in remoto, per cui si rende necessaria la presenza dei nostri operatori in loco previo appuntamento concordato con il Cliente.